ariannatinti@libero.it

(+39) 349 53 22 942

   

Chirurgia intima femminile

Negli ultimi tempi la donna ha sempre più preso coscienza dell’importanza che ha nella società e, di conseguenza, ha fatto suo il concetto che per vivere bene come madre, moglie, lavoratrice, ecc. è necessario stare bene con se stessa come donna, sia dal punto di vista fisico che psichico. Il ricorso ad alcuni “ritocchi” al viso o al profilo corporeo è stato solo l’inizio di un aumento di attenzione al proprio benessere, anche nella sfera più intima. Negli ultimi anni, infatti, si è fatta rilevante la richiesta di trattamenti medici e chirurgici per la correzione di difetti dell’area genitale, sia da parte di donne giovani, sia di donne in età menopausale, per essere in maggiore armonia con se stesse.
Il più frequente intervento di chirurgia estetica dei genitali femminili è la riduzione delle piccole labbra, che consiste nell’eliminare la mucosa in eccesso in modo da rendere le piccole labbra di dimensioni giuste e protette dalle grandi labbra. Quando le grandi labbra sono, invece, eccessivamente pronunciate rispetto alle piccole labbra, si possono correggere mediante riduzione chirurgica o un intervento di liposuzione. Qualora siano,al contrario, sottili, si possono aumentarne i volumi con un innesto di tessuto adiposo o un impianto di acido ialuronico, un vero e proprio ringiovanimento. Similmente, se il Monte di Venere (regione pubica) è particolarmente appiattito, lo si può migliorare con innesti di grasso o impianti di acido ialuronico, viceversa, se appare di dimensioni eccessive, lo si può “ridimensionare” mediante una lipoaspirazione. Tutti gli interventi chirurgici si effettuano in anestesia locale con o senza sedazione e senza ricovero, non comportano cicatrici visibili e sono seguiti da una breve convalescenza che non compromette la vita sociale e lavorativa della paziente. Altri trattamenti sono la ricostruzione dell’imene, l’aumento della sensibilità a livello della vagina, il trapianto di capelli per rinfoltire i peli pubici, quando richiesto.
I trattamenti medici vengono eseguiti mediante l’utilizzo di acido ialuronico, utile per aumentare il turgore di grandi e piccole labbra e controllare la secchezza e la sensibilità vaginali, per il suo potere idratante e di stimolo al deposito di nuove fibre collagene.

dr.ssa Arianna Tinti
una donna per le donne

Partner di Guida Estetica.it

Dott.ssa Arianna Tinti

Estheticon.it

Estheticon.it
Dott. ssa Arianna Tinti M.D. è uno specialista nell'intervento di Mastoplastica additiva sul portale Estheticon.it

Seguimi su Facebook

Articoli dal Blog

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione.