ariannatinti@libero.it

(+39) 349 53 22 942

   

CARO PAZIENTE…… ovvero istruzioni al tempo del Covid 19 Cari tutti, dove eravamo rimasti? Ebbene, sì, si riparte. Sono passate poche settimane dall’ultima volta che ci siamo visti ma sembrano anni: tutto è improvvisamente cambiato. Probabilmente tra pochi giorni avremo la possibilità di rivederci e per questo ci stiamo preparando…
Questa situazione ci ha cambiato- e ci cambierà tutti – molto profondamente. E vogliamo credere che sarà un cambiamento in meglio: che saremo in grado di risorgere, davvero, a nuova vita. Prendendoci cura gli uni degli altri, con dedizione ed impegno. Buona Pasqua! Un abbraccio virtuale #IoRestoACasa #DistantiMaUniti Arianna Tinti
Come si sa, materiali iniettabili come la tossina botulinica e i filler, tra cui l’acido ialuronico, sono comunemente utilizzati per applicazioni puramente estetiche, ma essi possono risultare altrettanto efficaci nel contribuire al recupero di danni estetici e funzionali del viso là dove si è persa in parte l’armonia facciale a…
8 marzo: un giorno per ricordare anche l'importanza delle donne nella chirurgia Siamo ancora poche, ma ci siamo!
La zona del contorno occhi crea spesso insoddisfazione alle persone di ogni età, in particolare quando sono presenti occhiaie marcate e scure. Per capire se è possibile correggere tale difetto è necessaria una attenta e corretta valutazione delle sue cause. Da non confondere con le borse palpebrali, le occhiaie sono…
" Grazie ai miei pazienti, con i quali ho percorso e continuerò a percorrere un tratto di strada insieme a loro. Un grazie speciale e affettuoso alla mia equipe, che ha contribuito a rendere possibile tutto questo."
Il collo è una delle aree del corpo più critiche da trattare. Se, per esempio, il successo della correzione di una ruga del viso può avvicinarsi al 100%, non è così per quelle del collo, ciò a causa della diversa struttura della pelle (quella del collo è più sottile e…
Il naso, anche per il solo fatto di trovarsi al centro del volto, è una parte importantissima del nostro viso, tanto che una sua imperfezione, anche piccola, può essere percepita come un grande difetto. Fino a poco tempo fa, l’unica maniera per apportare delle modificazioni alla parte esterna del naso…
L’eleganza in medicina estetica è un concetto fondamentale e da tenere costantemente presente se si vuole raggiungere un bel risultato. Non si tratta, però, esclusivamente di “eleganza del risultato”, ma di un insieme di azioni e di attenzioni che, se messe in atto, portano alla soddisfazione del paziente. L’ eleganza,…
La chirurgia estetica nasce dall’esigenza di correggere difetti reali, o avvertiti come tali, mediante un intervento chirurgico, perciò con tutti i rischi relativi ad esso. Tali difetti possono essere presenti dalla nascita oppure acquisiti nel tempo per vari motivi, invecchiamento compreso e tutti, in ogni caso, hanno la caratteristica di…
E’ sempre più frequente che il chirurgo, durante la prima visita, incontri donne che, alla richiesta di eseguire un intervento di aumento del seno con inserimento di protesi (mastoplastica additiva), chiedano di scegliere esse stesse il posizionamento dell’impianto protesico in sede sottoghiandolare o sottomuscolare, come se ciò fosse riconducibile ad…
Non esiste un’età giusta per ricorrere alla chirurgia estetica. Ognuno può rivolgersi ad essa in momenti diversi della propria vita, a seconda delle personali esigenze di miglioramento. La chirurgia estetica, infatti, deve essere vista come un mezzo per stare meglio con se stessi e non come una via ossessiva per…
Creme o altri prodotti venduti non solo come cosmetici, ma anche per la cura di alcune patologie cutanee, sono spesso etichettati come “ipoallergenici” o “senza profumi” e, invece, potrebbero contenere sostanze chimiche che possono provocare irritazioni o peggiorare malattie della pelle. Alcuni ricercatori di una università americana hanno pubblicato recentemente…
Si tratta di una problematica comune a molte donne e le cause sono da ricercarsi nella genetica, insieme a sbalzi di peso e cambiamenti ormonali (per questo sono le donne ad essere maggiormente colpite), come in gravidanza e nella pubertà; inoltre, l’uso prolungato di alcuni farmaci (come i corticosteroidi) o…
Pagina 1 di 3

Partner di Guida Estetica.it

Dott.ssa Arianna Tinti

Estheticon.it

Estheticon.it
Dott. ssa Arianna Tinti M.D. è uno specialista nell'intervento di Mastoplastica additiva sul portale Estheticon.it

Seguimi su Facebook

Articoli dal Blog

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione.